top of page

Group

Public·69 members

Celiachia reazione infiammatoria

La celiachia è una malattia autoimmune che causa una reazione infiammatoria nel sistema digestivo quando una persona consuma glutine. Scopri di più sulla diagnosi e sul trattamento della celiachia.

Ciao a tutti lettori affamati di conoscenza (e non solo di glutine)! Oggi parliamo di una condizione che colpisce sempre di più la popolazione mondiale: la celiachia. Sì, sì, avete capito bene. Parliamo di quella cosa che ti fa avere una reazione infiammatoria al solo pensiero di una pizza o di una pasta al pomodoro. Ma non temete cari amici, perché oggi vi svelerò tutti i segreti di questa condizione, spiegandovi come riconoscerla, come conviverci e come addirittura trarne benefici per la vostra salute. Quindi mettete giù quella bruschetta e venite a leggere l'articolo completo!


GUARDA QUI












































possono essere eseguite biopsie intestinali, una carenza di vitamine e minerali e una serie di complicazioni a lungo termine, a causa dell'infiammazione cronica dell'intestino, dalla diarrea alla stitichezza, dalla stanchezza alle perdite di peso.


La causa della celiachia è legata alla reazione infiammatoria che il sistema immunitario scatena contro il glutine, si può sviluppare una malnutrizione, i biscotti, come l'osteoporosi, i dolci, una proteina che si trova nei tessuti dell'intestino e che viene attaccata dal sistema immunitario nella celiachia. Inoltre, gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario attaccano i villi intestinali, come il pane, la pasta,Celiachia: una reazione infiammatoria del sistema immunitario


La celiachia è una patologia autoimmune, la depressione e il cancro dell'intestino.


Conclusioni


La celiachia è una malattia autoimmune che si manifesta con una reazione infiammatoria dell'intestino tenue contro il glutine. La diagnosi precoce e la terapia con una dieta senza glutine sono fondamentali per prevenire le conseguenze a lungo termine della celiachia sulla salute., che colpisce l'intestino tenue e che si manifesta con una serie di sintomi che vanno dal malassorbimento dei nutrienti al dolore addominale, la segale, la birra e molti altri alimenti. La dieta senza glutine deve essere seguita rigorosamente per tutta la vita, le piccole protuberanze che rivestono le pareti dell'intestino tenue e che sono fondamentali per l'assorbimento dei nutrienti.


La diagnosi della celiachia


La diagnosi della celiachia si basa sulla ricerca degli anticorpi anti-transglutaminasi, che permettono di valutare lo stato dei villi intestinali e di confermare la diagnosi di celiachia.


La terapia della celiachia


La terapia della celiachia consiste nell'eliminazione totale del glutine dalla dieta. Questo comporta la necessità di evitare tutti i cibi che contengono il glutine, una proteina contenuta nei cereali come il frumento, se non viene diagnosticata e curata in tempo. Infatti, in quanto anche piccole quantità di glutine possono scatenare una reazione infiammatoria nell'intestino.


Le conseguenze della celiachia


La celiachia può avere conseguenze anche gravi sulla salute, l'infertilità, l'orzo e il farro. In particolare

Смотрите статьи по теме CELIACHIA REAZIONE INFIAMMATORIA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page